logo comunale

Al Centro sportivo Paolo VI: finali dell'11esimo “Memorial Sergio Reggiani”

Data: 2 giugno 2019

Ubicazione: Centro Sportivo Paolo VI via Manin 73

Ha preso il via sabato 11 maggio e si concluderà domenica 2 giugno l'11esima edizione del "Memorial Sergio Reggiani", torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria del compianto allenatore e dirigente della Polisportiva C.G.B. SSDRL.

Anche quest'anno si registra una grande partecipazione: sono oltre 108 le squadre di giovani atleti appartenenti alle categorie dai Piccoli Amici della leva 2012 agli Esordienti del 2006.

Le partite si giocano sul campo del Centro sportivo Paolo VI di via Manin 73, con la nuova formula di torneo "dal mattino alla sera", che consente ad ogni categoria di giocare tutte le partite in un'unica giornata o al massimo nel weekend.

L'obiettivo del "Memorial", come hanno ricordato i numerosi volontari impegnati nella realizzazione di questa grande festa, è di "trasmettere i valori positivi dello sport attraverso il gioco, nel rispetto delle regole e delle squadre avversarie", valori ai quali Reggiani tanto teneva.

Numerose sono inoltre le iniziative collaterali che arricchiscono il torneo come la 12 ore di calcio a 5, il torneo dei papà e delle mamme e la possibilità di gustare piatti prelibati del rinnovato servizio di cucina tutti i fine settimana.

Dalla colazione al pranzo fino alle grigliate della cena oltre a serate gastronomiche, che si terranno sabato 25 maggio con la serata del fritto di pesce e sabato 1° giugno con la serata della paella, un gustoso menù per "vivere una giornata piena di sport e aprire le porte della Polisportiva alla città", come precisano gli organizzatori.

Per l'occasione la Polisportiva ha coniato il nuovo hashtag #dnacgb, con l'intento di rafforzare nei giovani atleti il senso di appartenenza e i valori del progetto educativo della società.

Momento clou domenica 2 giugno, quando si disputeranno le finali per poi procedere con la cerimonia delle premiazioni.

Il torneo sarà quindi l'occasione per rendere il giusto omaggio a Sergio Reggiani, scomparso nel 2009 per una improvvisa e fulminea malattia, che ha iniziato la sua attività sportiva come calciatore proprio al CGB ed in seguito ne è diventato attivo collaboratore. Assieme a Don Davide Milani ha partecipato alla stesura del Progetto Educativo che è il punto centrale della società sportiva.

Per i giovani che volessero avvicinarsi al calcio, si terranno gli Open Day tutti i mercoledì del mese di maggio, dalle ore 18, presso i campi della Polisportiva.

Info: https: //it-it.facebook.com/MemorialReggiani/- http://www.polisportivacgb.it/

<< Indietro