logo comunale

"Sea You" spettacolo teatrale

Data: 8 settembre 2019 18.00

L'8 settembre va in scena "Sea You", opera teatrale costruita con pazienza in mesi di lavoro e di amicizia e che segna il debutto dei gruppi di teatro e coro.

Entrambi rappresentano alcune delle attività riabilitative proposte nell'ambito della programmazione delle attività all'interno della struttura e sono costituite da un gruppo di ospiti e da alcuni operatori che, con la guida di esperti, si sono impegnati nel corso dell'anno per preparare lo spettacolo.

Inserita nel progetto del Dipartimento di salute mentale ASST di Monza, in collaborazione con l'Associazione ICLeS di Milano/Progetto AltraScena, la rappresentazione è imperniata sul mare che fa da cornice e da filo conduttore.

Spiega il regista Claudio Marconi: «Il mare come luogo di incontro tra persone, come sconfinato ponte tra civiltà, ma anche, nella sua affascinate immensità, da sempre luogo di grandi suggestioni, di viaggi sull'onda della fantasia. E proprio su queste suggestioni abbiamo voluto navigare nel costruire questo lavoro.

Eravamo tutti sulla stessa barca e quindi ci siamo lasciati cullare dall'onda delle nostre emozioni che nascevano spontanee, dall'improvvisazione nata da uno stimolo casuale, da un ricordo perso nell'infanzia o dalla voglia di raccontare qualcosa di noi, esperienze buffe e talvolta emozioni molto intime e segrete. Ora è giunto il momento di raccontarvi questa nostra avventura marina...Vi aspettiamo numerosi sui nostri lidi. Non vi deluderemo. E quindi Sea You! Ci si vede! Al mare, naturalmente».

<< Indietro