logo comunale

21° Torneo Internazionale di Volley “Città di Brugherio – Memorial Gian Luca Civardi”

Data: 25 maggio 2019

Ubicazione: PalaKennedy di via F.lli Kenndey, ex Palestra Parini di via XXV Aprile e Palestra di via Sant'Anna

Manca ormai una manciata di giorni al via ufficiale della 21a edizione del Torneo Internazionale di Volley "Città di Brugherio – Memorial Gian Luca Civardi", organizzato in ricordo del suo Presidente Gian Luca Civardi dalla società di pallavolo maschile A.D.P Diavoli Rosa con il patrocinio comunale.

Quattro giorni di pallavolo di qualità - da giovedì 23 a domenica 26 maggio - animeranno la ex Palestra Parini di via XXV Aprile, cuore del lungo weekend brugherese, dove atleti e pubblico verranno accolti da appassionati volontari, il PalaKennedy (via F.lli Kenndey), seconda casa dei rosanero, e la Palestra di via Sant'Anna.

Il Torneo coinvolgerà 56 squadre divise in 7 categorie: dalle storiche U17F, U15F, U17M e Seniores F, passando per la Seniores Maschile che dopo tre stagioni torna a diventare fulcro del torneo, fino alle due categorie U13 M e F per dare voce anche ai più piccoli talenti della pallavolo.

In tutto circa 600 atleti, di cui molti provenienti da altri Paesi europei, ospitati nel camping appositamente allestito nell'area verde all'interno del Centro Sportivo Cremonesi.

Si giocheranno oltre 100 partite su 3 campi (PalaKennedy, Palestre ex Parini e Sant'Anna) per oltre 100 ore no stop di volley, numeri senz'altro importanti per festeggiare la ventunesima edizione del torneo.

Tutto avrà inizio giovedì e continuerà a ritmi serrati venerdì e sabato per arrivare al gran Finale di domenica 26 maggio con le sette Finalissime che decreteranno vincitori e vincitrici di ciascuna categoria oltre ai migliori giocatori e miglior palleggiatori del Torneo.

Al termine della manifestazione, verranno assegnati due premi individuali dedicati al ricordo di due persone molto importanti per i Diavoli Rosa: i compianti Presidente Gian Luca Civardi (premio miglior giocatore) e l'atleta Andrea Arcari (premio miglior palleggiatore), il pallavolista deceduto a soli 22 anni a seguito di un incidente stradale.

Info: Ufficio Stampa Diavoli Rosa Paola Monaco 338 4290865 - www.diavolirosa.com

<< Indietro