logo comunale

22 volte “MEMORIAL DENIS INNOCENTIN”

Data: 25 aprile 2016 9.30

Ubicazione: Il 23 e il 24 al Centro sportivo Paolo VI di via Manin - il 25 al PalaKennedy di via Kennedy

Il Torneo più prestigioso nel panorama del basket brianzolo aprirà i battenti sabato 23 aprile, per una tre giorni di grande pallacanestro.

La 22esima edizione del Torneo Innocentin, a cura del CGB Basket Brugherio e riservata alla categoria Under 13, vedrà la partecipazione di 12 formazioni fra le più prestigiose della nostra Penisola.

In prima fila l’Armani Junior Milano, Vanoli Cremona, Libertas Pesaro e Pallacanestro Cantù, detentrice del titolo.

Due le sedi interessate dalla manifestazione: oltre al parquet del Centro sportivo Paolo VI di via Manin, i giovani cestisti giocheranno anche nella palestra della scuola media Kennedy. Prima palla a due in scena sabato 23 aprile, dalle 9:30 alle 21:30, giornata dedicata ai turni di qualificazione al Paolo VI, e domenica 24 per i quarti di finale e semifinali, dalle 9 alle 21, stessa struttura.

Momento clou nel pomeriggio di lunedì 25 aprile, quando le due aspiranti regine daranno spettacolo nel palazzetto di via Kennedy, dove alle 17 si procederà con le premiazioni.

Il torneo sarà occasione per rendere il giusto omaggio al campione senza tempo Denis Innocentin, una delle pietre miliari della storia del basket italiano che mosse i primi passi di una prestigiosa carriera proprio nelle fila del Cgb. Poi la consacrazione a Cantù, dove Innocentin vinse scudetto, due Coppe dei Campioni, Coppa Intercontinentale e tre edizioni della Coppa delle Coppe. Morì nel 1991, a soli 29 anni, per una grave forma di leucemia.

 Info: www.cgb-basketbrugherio.it

<< Indietro