logo comunale

Bresson aperto 2014, i colori della Commedia.

Data: 19 settembre 2014 21.00

Ubicazione: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76

Aspettando la nuova Stagione d'Essai al Cinema San Giuseppe.

Prosegue "BRESSON APERTO 2014, i colori della Commedia", la rassegna realizzata dal Comune di Brugherio-Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe che anticipa la Stagio­ne d'Essai con il cinecircolo "André Bresson" 2014/2015 che avrà inizio mercoledì 1^ ottobre 2014.

A seguire i restanti film del mese di settembre in programma al Cinema San Giuseppe, con inizio spettacolo alle ore 21 al mercoledì, alle ore 15 e alle 21 al venerdì:

Mercoledì 17 Settembre in programma il film drammatico di Ritesh Batra "Lunchbox" - Cast: Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith, Bharati Achrekar. Nazioni: India, Francia, Germania, USA - Anno: 2013

Trama: Ila prepara tutti i giorni il pranzo al marito, lo impacchetta in una lunchbox e lo consegna a chi glielo porterà. Per un errore però il suo pacchetto comincia ad essere recapitato ad un'altra persona, Saajan. Visto che suo marito non si accorge di ricevere cibo preparato da un'altra donna e visto che ha cominciato a mandare biglietti dentro il pasto a Saajan (che risponde), Ila decide di continuare, scoprendo di più su un uomo che ha da tempo smesso di cercare qualcosa nella vita, e di converso scoprendo che forse è il momento anche per lei di cambiare qualcosa.

Venerdì 19 Settembre sarà la volta della commedia di Matteo Oleotto "Zoran, il mio nipote scemo" - Cast: Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran. Nazioni: Italia, Slovenia - Anno: 2013

Trama: Paolo Bressan trascorre le sue giornate da Gustino, gestore di un'osteria in un piccolo paese vicino a Gorizia. Un quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, professionista del gomito alzato ma anche della menzogna compulsiva, che lavora di malavoglia in una mensa per anziani e insegue senza successo l'idea di riconquistare Stefania, la sua ex moglie. Ma le cose cambiano con l'entrata in scena di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli in"eredità"da una lontana parente slovena, che parla in modo strano e sembra anche un po' ritardato. Scopre così di essere zio, e la cosa lo disgusta. Solo quando si accorge che suo nipote Zoran è un vero fenomeno a lanciare le freccette, si ricrede. Ogni anno si svolgono i campionati mondiali di freccette con un montepremi di 60mila euro e Paolo non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare questa opportunità. Grazie a Zoran comincia a pensare di poter fare finalmente centro nella sua vita... Ci riuscirà? Una cosa è certa: Paolo s'è svegliato da un letargo che durava da sempre e ha iniziato a inseguire un riscatto personale. Ma Paolo l'inaffidabile, Paolo l'insopportabile, Paolo l'alcolista, prima di vincere qualsiasi gara di freccette, sarà in grado di sconfiggere se stesso?

Mercoledì 24 Settembre in programma la commedia di Sandra Nettelbeck "Mister Morgan" - Cast: Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet, Jane Alexander. Nazioni: Francia, Germania, Belgio, USA - Anno: 2013.

Trama: Matthew Morgan è americano e vive a Parigi come il protagonista del celebre film. Tre anni prima ha perso la moglie e da allora si trascina per la città e nella vita, aspettando soltanto il momento giusto per farla finita. Cocciuto e refrattario al prossimo quanto alla lingua francese, Matthew incontra Pauline Laubie, giovane insegnante di cha cha cha orfana di padre. La distanza anagrafica viene riempita molto presto da un affetto sincero, lunghe promenade, pranzi in panchina e cene solenni, in cui Matthew e Pauline aprono i loro cuori e confrontano le rispettive paure. Ma a Pauline non riesce il miracolo di 'trattenere' Matthew, che sprofondato dal dolore cerca riparo nella morte. Sopravvissuto ai sonniferi e al tentativo di suicidio, l'uomo riceve in ospedale la visita dei figli, Karen e Miles, che equivocano la relazione tra il padre e Pauline. Anni di silenzi, rancori e recriminazioni sembrano aver congelato per sempre il cuore di Matthew e quello dei suoi figli.

Venerdì 26 Settembre, il ciclo "BRESSON APERTO 2014" dedicato ai colori della commedia, si chiude con un film di John Lee Hancock "Saving Mr. Banks" - Cast: Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman. Nazione: USA - Anno: 2013

Trama: Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.
Ingresso 4 euro senza obbligo di tessera.

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20861 Brugherio (MB) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; www.sangiuseppeonline.it

<< Indietro