logo comunale

FESTA DELLO SPORT 2016

Data: 22 maggio 2016 7.35 a 25 maggio 2016 23.59

"Nell'anno dei festeggiamenti per il 150° del Comune, anche lo sport trova la sua giusta collocazione, vista l'importanza e la rilevanza della pratica sportiva, a tutte le età, nella nostra città, dimostrata non solo dai tantissimi risultati acquisiti anno dopo anno dalle diverse società sportive.

Brugherio fa sport di tutti i tipi e per ogni età, ed è per questo che la Festa dello Sport di quest'anno, organizzata insieme alle società riunite nella Consulta dello Sport, si sviluppa lungo tre giorni. Sarà un weekend di esibizioni sportive, balli e animazione di gruppo, partite, che coinvolgeranno non solo gli atleti, ma anche tutti i cittadini.

I luoghi? Il rinnovato centro sportivo, che per l'occasione sarà inaugurato nuovamente, dopo la fine dei lavori che lo hanno trasformato e reso più bello e funzionale, la piscina comunale, che si avvicina ai festeggiamenti per il primo anno di attività dopo la chiusura, e l'area feste, che sarà ancora una volta luogo di ritrovo per i brugheresi, con la cena, la musica e tante esibizioni sportive.

Insomma, tre giorni di festa, per valorizzare sempre di più lo sport, vero e proprio elemento di sviluppo della nostra città!"

Il Sindaco Marco Troiano

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio i maggiori impianti sportivi della città si animeranno grazie alla Festa dello Sport, una manifestazione pensata e progettata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

Sarà l'occasione per condividere, durante il giorno, i valori dello sport raccontando attraverso le gesta di ragazze e ragazzi, ma anche di adulti, le attività e le finalità della varie discipline sportive.

In programma, partite di calcio e di basket, tornei di volley, esibizioni di danza, di arti marziali, di nuoto, giochi da tavolo, arrampicate...

E sul far della sera? All'Area Feste di via Aldo Moro, street food e serate danzanti con proiezione su schermo gigante della Finale di Coppa Italia Juventus – Milan (a partire dalle ore 20 del sabato).

In allegato, il programma dettagliato della tre giorni.

Info: Ufficio Sport, Comune di Brugherio, piazza Cesare Battisti n. 1 – tel. 039.28.93.367 – mail: sport@comune .brugherio.mb.it – www.comune.brugherio.mb.it

<< Indietro