logo comunale

Filatelia, numismatica e collezionismo storico: mostra per il 50^ di fondazione del Circolo Filatelico Numismatico "Mario Bella" ed estrazione premi

Data: 26 settembre 2018

Ubicazione: Palazzo Ghirlanda via Italia 27 - negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca

Per festeggiare il suo 50esimo anniversario di fondazione, il Circolo Filatelico Numismatico "Mario Bella" espone collezioni tematiche di medaglie di Stato, monete e francobolli dei viaggi di Papa Benedetto XVI, francobolli stampati non solo su carta, banconote della Repubblica Italiana, monete da un dollaro dedicate ai presidenti degli Stati Uniti d'America, tessere viacard intitolate a "ville e palazzi" di Andrea Palladio, documenti storici e filatelici delle 100 edizioni del Giro d'Italia e molto altro ancora. Il tutto di proprietà dei soci del Circolo brugherese e di altri Circoli filatelici, in primis quello di Gorgonzola, con i quali intrattiene mezzo secolo di attiva e amichevole collaborazione.

Un'esposizione, dunque, tanto varia quanto ricca allestita negli spazi espositivi di Palazzo Ghirlanda (via Italia 27) che potrà essere visitata dal 22 settembre al 6 ottobre 2018 negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca. I soci del Circolo saranno sempre presenti per spiegazioni e informazioni.

Giornate clou dei festeggiamenti sabato 29 settembre, quando sarà presente uno sportello di Poste Italiane con annullo speciale riservato alla manifestazione e carnet di cartoline illustrate riproducenti scorci storici di Brugherio e dedicate a grandi personaggi, avvenimenti e scoperte avvenuti nel mondo negli ultimi 50 anni.


E sabato 6 ottobre quando, a conclusione della manifestazione, tra tutti i visitatori della mostra verranno estratti dei premi a carattere filatelico, primo tra tutti il più blasonato e ricercato francobollo della Repubblica Italiana, il mitico "Gronchi rosa" con tanto di certificato periziale.

È possibile avere maggiori informazioni e/o prenotare cartoline ricordo con annullo contattando il seguente numero telefonico 320-9056004

<< Indietro