logo comunale

“Filippo de Pisis. Il colore e la parola” - Aumentano le visite guidate

Data: 10 dicembre 2016 17.00 a 19.00

Ubicazione: Sala Espositiva della Biblioteca Civica

A due settimane dall’apertura grande successo di pubblico.

“Filippo de Pisis torna metaforicamente a passeggiare per le vie di Brugherio, a dipingere degli scorci, a scrivere delle liriche grazie alla prestigiosa mostra a lui dedicata”: è così che annunciavamo l’apertura della mostra “Filippo de Pisis. Il colore e la parola” pochi giorni prima dell’inaugurazione dello scorso 12 novembre.

E de Pisis è tornato davvero in città, visto il grande successo di pubblico che l'esposizione a lui dedicata - il più prestigioso appuntamento del ricco calendario di iniziative pensato per festeggiare i 150 anni di fondazione del Comune - sta riscuotendo.

Un dato per tutti: ad oggi si contano quasi 2000 visitatori!

Per questo, alle visite guidate con la curatrice Simona Bartolena già in programma lo scorso 20 novembre e il prossimo 4 dicembre, se ne aggiungano altre tre, questa volta con Stefano Cavenati: per la precisione, sabato 3 dicembre, giovedì 8 e sabato 10, sempre alle ore 17, nella Galleria Espositiva di Palazzo Ghirlanda-Silva (Biblioteca civica) di via Italia 27 a Brugherio.

Una curiosità: ricordate la Natura Morta (Fiori di mandorlo) del 1940 rappresentato sulla copertina del catalogo e su tutto il materiale promozionale?

Ebbene, l'opera è ritornata stabilmente in mostra dopo l'assenza di una settimana, per ragioni di archiviazione da parte della Galleria d'Arte proprietaria, ed è stata temporaneamente sostituita da Natura morta con fiori del 1926, un quadro altrettanto prestigioso, per garantire la qualità della fruizione al pubblico... e se qualcuno si è perso quella del 1940, può ora tornare a gustarsela!

Le visite guidate sono su prenotazione a cultura@comune.brugherio.mb.it – tel. 039 2893.214

La mostra resterà aperta al pubblico sino a domenica 11 dicembre nei seguenti orari: da martedì a domenica dalle 15 alle 19; la domenica anche dalle 10 alle 12:30 e giovedì 8 dicembre dalle 15 alle 19. Chiusa il lunedì.

<< Indietro