logo comunale

“Giulietta (alfa) Romeo”

Data: 22 settembre 2015 21.00

Ubicazione: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76

Nel 50esimo anniversario di Brugherio Oltremare, l’atteso ritorno di “quelli del CAOS”. Al Teatro San Giuseppe il 22, 24 e 25 settembre alle 21. L’incasso sarà devoluto in beneficenza

A tre anni dall'ultima esibizione, e sempre in nome della solidarietà, torna l'attesissima Compagnia brugherese del Caos per portare sulle scene del Teatro San Giuseppe la nuova commedia "Giulietta (alfa) Romeo".
La prima è fissata per martedì 22 settembre 2015, mentre le repliche si terranno giovedì 24 e venerdì 25 settembre - sempre alle ore 21.
Della famosissima tragedia shakespeariana è rimasto solo l'ineliminabile balcone, teatro degli incontri tra i due amanti, perché quasi tutto il resto è frutto della fantasia di Maurizio Burati.
E' lui la mente di questa strampalata Compagnia di improbabili attori che garantiscono risate a crepapelle in una versione del dramma "Romeo e Giulietta" rivisitato in chiave moderna.
Qui sono i contrasti geografici e culturali ad ostacolare l'amore tra i due giovani, in quanto il conflitto tra le loro famiglie è determinato dalla diversa provenienza: i Capuleti sono siciliani, come testimonia l'accento di Giulietta, e i Montecchi veneti.
Trattandosi di una commedia e non di una tragedia, la passione alla fine trionfa anche se in un modo ovviamente comico che non anticipiamo e lasciamo che sia il pubblico in sala a scoprire, pubblico che, come sempre, si troverà ad essere coprotagonista in più occasioni.
Il Caos torna dunque sulle scene proprio in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di Brugherio Oltremare, cui, come sempre, sarà devoluto l'incasso.
E proprio alla prima di martedì 22 in sala ci sarà padre Giuseppe Fumagalli.

I biglietti sono in vendita allo Sporting Club e in parecchi negozi cittadini.

<< Indietro