logo comunale

"Grande Festa tipica siciliana" in piazza Roma

Data: 31 marzo 2019 9.30

Ubicazione: Piazza Roma

Da venerdì 29 marzo a domenica 31 marzo la centralissima piazza Roma sarà vivacizzata dalla Grande Festa tipica siciliana, una sorta di interscambio culinario, turistico e commerciale con in mostra l'immancabile carretto siculo decorato a mano con i temi della tradizione cavalleresca.

Si potranno degustare e acquistare prodotti della ricca tradizione gastronomica isolana a partire dai dolciumi come il famoso Cannolo, le cassate, i buccellati a base di marmellata di fichi, la frutta martorana a base di farina di mandorle, i cuddureddi (dolcetti al ripieno di miele o di ricotta o di frutta candita).

E poi non mancheranno miele, spezie, marmellate, salumi, formaggi, olive, acciughe, antipasti sott'olio, vini come il Nero d'Avola e i famosi liquori: Zibibbo, Marsala, Passito di Pantelleria...

I più affamati potranno saziarsi con "a vucciria", lo street food tipico palermitano con le arancine di riso, pane e panelle, lo sfincionello al forno ed il panino con la meuza oppure con le stigghiole.

Alla domenica ci saranno anche le bancarelle degli hobbisti con articoli di artigianato e per tutto il giorno artisti di strada e animazioni per i bambini.

Alle 16 spettacolo spettacolo folkloristico del "Gruppo Sicilia Nostra" con i canti e le danze del repertorio tradizionale siculo.

Info: Luca Events 335-7773440

 

<< Indietro