logo comunale

Inizio d’anno col botto: torna l’indoor del CGB

Data: 11 gennaio 2015

Ubicazione: Centro sportivo “Paolo VI” di via Manin

Cgb, Sasd e Asd Brugherio si sfideranno sul parquet di via Manin. Giunto alla 16esima edizione, il torneo sarà intitolato a Daniel Pellegrino.

Appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario 2015: nei primi due fine settimana di gennaio (3-4 e 10-11) si svolgerà il consueto torneo indoor organizzato dalla polisportiva Cgb.
Un evento ormai consolidato nel tempo – siamo alla 16esima edizione - che quest'anno si è rinnovato abbracciando il ricordo di Daniel Pellegrino.
La tragica scomparsa del ragazzo brugherese in un incidente in viale Lombardia ha scosso tutto l'ambiente del Cgb.
<Daniel ha indossato la nostra casacca per due anni quando era bambino, ha militato nella squadra Primi calci e quindi nei Pulcini – fa sapere il Responsabile del Settore giovanile gialloblu Stefano Testa – Inoltre il suo fratellino è ancora un nostro tesserato, perché gioca nei Giovanissimi classe 2001. Insomma, Daniel e la sua famiglia sono di casa al Cgb, ci siamo sentiti e abbiamo deciso di intitolargli il torneo che fino a quest'anno non aveva nessuna denominazione caratteristica. In realtà avremmo preferito non farlo, ci piacerebbe che Daniel fosse ancora qui con noi senza nessun memorial in suo nome da disputare>.
E non è tutto: da sempre il torneo indoor mira a diffondere una cultura calcistica di rispetto e spirito di partecipazione, in pieno stile olimpionico.
Il regolamento parla chiaro: ogni squadra si deve presentare con almeno sette giocatori e tutti i bambini devono fare il proprio ingresso in campo.
<Altrimenti partono con un gol di svantaggio per ogni ragazzino in meno, già dal fischio d'inizio dell'arbitro> chiariscono i dirigenti organizzatori.
E ora veniamo alla parte tecnica. Il regolamento prevede una serie di partite di calcio a 5 giocatori da disputare presso la palestra in parquet del Centro sportivo "Paolo VI" di via Manin a partire dalle ore 14. Tre le categorie partecipanti: i classe 2005, 2006 e la mista 2007-08. Dodici le compagini partecipanti per ogni annata, divise equamente in quattro gironi da tre squadre. Alla conclusione dei triangolari, le prime due classificate accederanno ai quarti di finale. Se negli altri anni gli inviti erano stati estesi a diverse squadre professionistiche, stavolta gli organizzatori hanno optato per ridurne il numero (presente solo il Monza Brianza). L'intenzione è chiara: sfide più equilibrate garantiranno maggiore spettacolo e ogni società avrà la possibilità di alzare al cielo la coppa più prestigiosa.
Tutti gli amanti del calcio genuino sono invitati, genitori dei ragazzi e non.
Il prezzo del biglietto sarà di 3 euro, all'ingresso della palestra attivo anche il servizio bar e ristorazione. Le tre società cittadine hanno già risposto presente: Sasd, Cgb e Brugherio scenderanno tutte in campo per ambire al gradino più alto del podio.
Con tali presupposti successo, applausi e divertimento sono assicurati.

Info: www.comune.brugherio.mb.it

<< Indietro