logo comunale

Per il Cinecircolo Robert Bresson 2016/2017: "La la land" di Damien Chazelle

Data: 1 giugno 2017 21.00

Per il Cinecircolo Robert Bresson - la rassegna cinematografica realizzata dal Cineteatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione – mercoledì 31 maggio, giovedì 1 e venerdì 2 giugno ore 21 + il 2 giugno anche alle ore 15, sarà proiettato il musical del 2016 diretto da Damien Chazelle ”La La Land”, con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno.

E’ la moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. Il film ha ottenuto 14 candidature e vinto 6 Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Venezia, ha vinto 7 Golden Globes, 11 candidature e vinto 5 BAFTA, 4 candidature e vinto un premio ai London Critics.

Anno: 2016. Nazione: USA.

 

LA TRAMA: Mia sogna di fare l’attrice, Sebastian il musicista jazz. Dopo il loro primo scontro, i due continuano a incontrarsi come per magia finché il loro amore non esplode nella romantica e sognante scena girata all’osservatorio Griffith.

Il film racconta questa bellissima storia d’amore e le vite parallele dei suoi due protagonisti, in lotta per realizzare i loro sogni tra molteplici difficoltà.

Damien Chazelle si ritrova per la terza volta dietro la macchina da presa e, dopo il già acclamato successo di Whiplash, non poteva che bissare.

Ritenuto dalla critica uno dei migliori film dell’anno, La La Land racconta di una Los Angeles animata dai sogni e dalle speranze di moltissimi giovani che, come Mia e Sebastian, cercano di raggiungere i loro obiettivi, non importa quanto folli essi siano.

Prendendo le mosse dai film classici hollywoodiani e inserendo un tributo dietro l’altro alle pellicole che hanno segnato un’epoca, La La Land non può che mettere in risalto anche la performance di due attori straordinari e pluripremiati come Ryan Gosling (che per l’occasione sveste i panni del playboy per identificarsi con un vero artista) ed Emma Stone (Premio Oscar, Golden Globe, Coppa Volpi a Venezia e British Accademy Film Award come miglior attrice protagonista) diretti da un magistrale regista che riempie la pellicola di notevoli tecnicismi: sintomatica, in questo senso, la scena iniziale che ha scatenato la standing ovation dei critici a Venezia. 

 Biglietto d’ingresso: €. 4,00 – Mercoledì sera e giovedì pomeriggio € 3,50.

 Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a  Brugherio (MB)

tel. 039 2873.485/039 870.181; e-mail: info@sangiuseppeonline.it ; www.sangiuseppeonline.it

<< Indietro