logo comunale

Per il ”Giorno della Memoria” torna per le scuole il progetto “I Messaggeri della Memoria”

Data: 22 gennaio 2020 9.00 a 16.00

Ubicazione: Scuole primarie e secondarie di Brugherio

Per celebrare il "Giorno della Memoria" presso le scuole, torna il progetto "I Messaggeri della Memoria", targato Biblioteca, in programma dal 22 al 31 gennaio – a partire dalle ore 9 fino alle 16.

Dopo tre anni in cui la proposta è stata rivolta alle classi seconde e quarte di scuola primaria, quest'anno si è deciso di ampliare l'offerta anche alle prime classi della secondaria.

Partendo dalla convinzione che il mezzo narrativo sia quello più adatto a raccontare ai bambini e ai ragazzi un momento storico così drammatico nel rispetto sempre dell'età e della sensibilità di ciascuno, i bibliotecari con il supporto dei Sopravoce (lettori volontari della biblioteca) si recheranno a leggere nelle classi che si saranno prenotate.

Nell'occasione verrà anche consegnata una bibliografia pensata per gli alunni di quella fascia di età, utile anche agli insegnanti e alle famiglie qualora volessero continuare assieme ai bambini tale percorso di conoscenza.

Prenotazioni e informazioni:
Biblioteca civica, via Italia 27 – tel. 039 2893.412/423 – biblioragazzi@comune.brugherio.mb.it - biblioteca@comune.brugherio.mb.it

<< Indietro