logo comunale

Per la Stagione Teatrale: “Morte di un commesso viaggiatore“

Data: 12 febbraio 2020 21.00

Ubicazione: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76 Brugherio

Martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, alle ore 21, quarto appuntamento con la 40esima edizione della "Stagione Teatrale" del San Giuseppe, organizzata con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche Culturali.

In scena nel salone di via Italia 76 "Morte di un commesso viaggiatore" nella versione diretta da Leo Muscato con uno straordinario cast capitanato da Alessandro Haber e Alvia Reale alle prese con l'opera teatrale più conosciuta e rappresentata di Arthur Miller.

Un viaggio nel lato oscuro del sogno americano, incarnato appieno dal protagonista, un venditore di successo ormai sul viale del tramonto, non più produttivo, non più utile e quindi condannato all'oblio. Willy Loman è un piccolo uomo che sogna ad occhi aperti il successo facile e veloce.

È nato in un paese troppo giovane e impaziente. Pur essendo senza radici vuole salire comunque nella scala sociale. Non si accorge di essere solo un commesso viaggiatore che si guadagna da vivere con la parlantina.

Uno che ha allevato i figli al culto dell'apparenza finendo col farne dei falliti.

Il testo mischia verità e allucinazione, si svolge contemporaneamente sulla scena, sotto gli occhi del pubblico, e nella testa del protagonista, dove gli spettatori, a differenza dagli altri personaggi, sono chiamati a entrare.

Ne risulta una macchina teatrale che è rimasta appassionante e attuale, oggi come quando debuttò nell'America vittoriosa del secondo dopoguerra.

Biglietti: Primi posti 30,00 Euro - Secondi posti 25,00 Euro - Ridotto 22,00 Euro

Riduzione biglietti: si applicano solo sui Secondi posti a studenti, over 65 e soci BCC Milano.

Possibilità di acquisto anche online: www.sangiuseppeonline.it

Info: Cinema Teatro San Giuseppe via Italia 76 Brugherio (MB) - tel. 039 2873485 / 039 8701711 - info@sangiuseppeonline.it

<< Indietro