logo comunale

Per la Stagione di Prosa: “Pesce d’Aprile”

Data: 27 febbraio 2019

Ubicazione: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76 Brugherio

"Pesce d'Aprile", la pièce in scena al San Giuseppe martedì 26 e mercoledì 27 febbraio alle 21 nell'ambito della 34esima Stagione di Prosa, è il racconto di un grande amore, un'esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria, vissuta da un uomo e da una donna, interpretati da Cesare Bocci – che firma anche la regia con Peppino Mazzotta – e Tiziana Foschi.

Essere protagonista di vicende drammatiche sul palcoscenico o davanti a una macchina da presa per un attore è abbastanza frequente.

A Cesare Bocci, volto noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Mimì Augello nella fiction Il commissario Montalbano, il dramma è toccato viverlo nella realtà insieme alla sua compagna, Daniela Spada, colpita da un ictus, mentre allattava la sua bimba nata pochi giorni prima.

La loro storia diventata romanzo autobiografico Pesce d'aprile: Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti , è ora anche un'opera teatrale, che racconta la storia di un grande amore che la malattia ha reso ancora più grande: un'esperienza reale, toccante, intima e straordinaria di un uomo e di una donna che non si danno per vinti quando il destino sconvolge la loro esistenza.

I protagonisti si mettono a nudo svelando le loro fragilità, raccontando come possano crollare le certezze e come si possa risalire dal baratro.

In un'alternanza di situazioni dolorose, grottesche, a volte divertenti, si delinea l'immagine di una donna prigioniera di un corpo che non le obbedisce più e che lotta per riconquistare la propria vita, con il suo uomo accanto.

Una lotta alla riconquista della propria libertà, dunque, che ha lo scopo di trasmettere messaggi di positività e forza di volontà anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso ci impone.

Un racconto al quale si assiste con gli occhi lucidi e la risata improvvisa, a volte amara, altre volte liberatoria, in uno spettacolo che si conferma un inno alla vita e un necessario momento di riflessione.

La Stagione di Prosa 2018/2019 è organizzata dal Teatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche Culturali e Integrazione .

Biglietti: Primi posti 27 Euro -Secondi Posti 22 – Ridotto 20 Euro.
Possibilità di acquisto anche online: www.sangiuseppeonline.it

Info: Cinema Teatro San Giuseppe via Italia 76 Brugherio (MB) - tel. 039 2873485 / 039 8701711 - info@sangiuseppeonline.it

<< Indietro