logo comunale

"Quello che abbiamo di più caro”, happening a cura del Centro di solidarietà Circolino Clandestino

Data: 14 giugno 2019

Ubicazione: Area Feste di via Aldo Moro

«La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione»

(S. Tommaso d'Aquino)

Quello che abbiamo di più caro": questo il titolo che è stato dato ai tre giorni della 17esima edizione dell'Happening Brugherio 2019, organizzato dal Centro di solidarietà "Circolino Clandestino".

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, all'Area Feste di via Aldo Moro, si cercherà così di sviluppare e approfondire l'intitolazione attraverso l'incontro sul lavoro, sull'educazione, sull'integrazione lasciando però spazio anche a sport, musica, golosità degli stand gastronomici e molto altro.

In particolare segnaliamo per venerdì 14 giugno, alle 18:30 apertura stand e iscrizioni all'Happening-Run, manifestazione campestre a passo libero di 5/10 Km aperta a tutti, e all'Happeningoal, torneo di calcio a 5, che si disputeranno il giorno successivo.

Alle 19, l'incontro-testimonianza "A voi chiedo anche di essere protagonisti di questo cambiamento, vi chiedo di essere costruttori del mondo, di mettervi al lavoro per un mondo migliore", con Mauro P. Ferrari, Clinical Development Senior Manager, Dompe Farmaceutici, e Fabio Saini, Amministratore delegato e Responsabile engineering e innovazione tecnologica Laica.

Alle 21:30 "The D.O.T. Band live on stage" farà ballare e cantare in una serata all'insegna della musica.

Sabato 15 giugno si inizierà alle 7:30 con apertura stand e iscrizioni all''Happening-Run che prenderà il via alle ore 9 dall'Area Feste, mentre alle 10, presso il Centro sportivo comunale, inizierà l'Happeningoal.

Alle 12:30 "Aggiungi un posto a tavola" pranzo con le famiglie del banco alimentare.

Alle 16:45 ci sarà l'incontro-testimonianza "È qualcosa di nuovo che accade, un imprevisto è la sola speranza" con Donatella Magnani, insegnante di scuola materna a Rimini, e a seguire, alle 18:30, l' incontro dal titolo "La Preferenza, metodo di ogni risveglio.

La Casa di Sam", con Suor Fulvia Ferrante, Suore della Carità e dell'Assunzione, responsabile de La Casa di Sam e Maddalena Andreani, educatrice.

Alle 21:30 musica e festa con "Shamrock Band but really folk live on stage" sulle note della musica irlandese, e alle 22:45 con "@BeppeDJ".

Domenica l6 giugno la giornata si aprirà con la Santa Messa alle 12:30, cui seguirà il "Pranzo in famiglia".

Alle 16 "NERFZone, sfida all'ultimo colpo" e alle 18 l'ultimo incontro-testimonianza dal titolo "Quello che abbiamo di più caro" darà l'occasione di approfondire insieme a Enrico Craighero, genitore ed educatore, il tema dell'Happening.

La tre giorni si chiuderà alle 21 con l'estrazione dei biglietti della lotteria.

 

Per saperne di più

Il Centro di solidarietà "Circolino Clandestino" opera all'interno della Parrocchia di San Paolo, parte dell'Unità pastorale di Brugherio, e nell'intera città da oltre tre decenni. Iniziata la presenza ponendosi come luogo di incontro fra domanda ed offerta di lavoro, ha poi effettuato corsi di formazione lavoro e attualmente opera anche come Banco di solidarietà.

Info: Centro di Solidarietà "Circolino Clandestino" della Compagnia Delle Opere - piazza Don Camagni 1 - Brugherio – Tel. 039 2142230

<< Indietro