logo comunale

“sIride 2018“: musica, clown, magie in città

Data: 16 settembre 2018

Brugherio torna ad essere il grande palcoscenico della ottava edizione del Festival Internazionale del Teatro Urbano

 

"Accorrete! Accorrete numerosi! Torna a Brugherio il festival sIride! La città sarà nuovamente inondata da attori, clown, giocolieri, acrobati, giullari, musicisti e dai loro esilaranti spettacoli. Prego, sedetevi, c'è posto per tutti: lo spettacolo sta per iniziare.

Il cappello è il suo mestiere, allegria e fantasia le sue compagne, sogni e magia la sua arte, il sorriso e gli applausi di un pubblico festante il suo destino. E il suo colore? Rosso! Come il profumo delle fragole e la dolcezza delle ciliegie, come la polpa succosa delle angurie e la mela di Biancaneve.

Rosso come il naso del clown e il sipario che si alza sulla città mettendo in scena l'allegria.

Rosso! Come l'amore e la libertà, come l'arrivederci del sole nei tramonti d'estate e il saluto delle foglie del primo autunno. Rosso come la nona edizione di sIride che, anno dopo anno, si ripete come un rito e ogni volta si tinge di nuovi colori.

Un arrivederci all'estate che ha il sapore dell'attesa, del piacere di ritrovarsi, del festival che esplode nelle piazze, in un cortile o nel verde di un parco cittadino. Accorrete, allora! Lo spettacolo sta per cominciare! Vi aspettiamo in tanti! Ditelo ad amici e parenti, a quelli che amate o che avete appena conosciuto, a chi non esce mai di casa e a chi esce troppo, ai piccoli, ai grandi e ai nonni e alle nonne, perché le cose conquistate con un sorriso restano per sempre": è l'invito ai cittadini di Laura Valli, Assessora alle Politiche culturali e Partecipazione.

Brugherio si appresta dunque per il nono anno consecutivo ad essere la fortunata location del preannunciato e atteso festival internazionale del Teatro Urbano "sIride 2018".

Organizzato e promosso dal Comune di Brugherio/Assessorato alle Poltiche culturali e Partecipazione - con il patrocinio di C.L.A.P.S. Spettacolodalvivo (Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari) e della Fondazione CARIPLO, in collaborazione con la "Fondazione Luigi Piseri" e la partecipazione dell'associazione "La Lampada di Aladino - anche per questa edizione la direzione artistica del festival è affidata alla Compagnia "Eccentrici Dadarò".

Veri e propri maestri nel trasmettere grandi emozioni ricorrendo a semplici espedienti, gli Eccentrici sono altrettanto geniali professionisti nel riportare il teatro popolare tra la gente con clown, acrobati, giocolieri, equilibristi, mimi, burattinai e fachiri...

Tutti gli ingredienti, insomma, perché anche per il 2018 "sIride" sia la grande kermesse culturale di fine estate, capace di attrarre per la speciale miscela tra intrattenimento di qualità e valorizzazione del territorio, un originalissimo appuntamento senza confini, limiti, biglietti d'ingresso.

Accanto alle pregevoli performance dei giovani talenti della Scuola di Musica "Luigi Piseri", è riconfermata la presenza dell'Associazione "La Lampada di Aladino" con l'iniziativa salutare e solidale in "In rosso", domenica 16 settembre in piazza Roma. Tante mele allo stand della onlus e, soprattutto, specialisti disponibili a confrontarsi sui temi della corretta alimentazione e della prevenzione primaria.

In allegato manifesto e locandina con il ricco programma del lungo weekend.

Info:
Ufficio Cultura del Comune di Brugherio tel. 039 2893.214-361; e-mail: cultura@comune.brugherio.mb.it - web www.comune.brugherio.mb.it
Eccentrici Dadarò: Tel. 02 965 9196 - Fax 02 965 9196
e-mail : info@glieccentricidadaro.com - web: www.glieccentricidadaro.com
Fondazione Luigi Piseri, tel. 039 2893535 – 039 2183890; e-mail: info@fondazionepiseri.it - web www.fondazionepiseri.it
La Lampada di Aladino Onlus - via Dante 108 – Brugherio (MB)Tel. 039-882505 - mail: info@lampada-aladino.it - www.lampada-aladino.it

Info: tel. 039 2893.214/361 - cultura@comune.brugherio.mb.it - www.comune.brugherio.mb.it

<< Indietro